IL VASO

COME APPENA PREPARATI, VERI PIATTI SOLO DA SERVIRE GRAZIE ALLA TECNICA DELLA VASOCOTTURA.

Vaso nero la cucina in vaso
COME RIUSCIAMO A MANTENERE LA FRESCHEZZA DEI PIATTI SENZA L’UTILIZZO DI CONSERVANTI?

Grazie ai nostri vasi in vetro.

Utilizziamo la tecnica della vasocottura: un metodo di conservazione 100% naturale, che veniva sfruttato già nell’antichità per le sue svariate qualità.

Agnello-ai-carciofi-La-Cucina-in-Vaso

Il piatto rimane sotto vuoto, assicurando la protezione di sapori, ingredienti e profumi, che vengono sprigionati all’apertura, quasi come una garanzia di qualità.
Le modalità di cottura in vasetto, o vasocottura, permettono di evitare la dispersione di sostanze nutritive e riducono di gran lunga la quantità di pentole sporche che si impilano alla fine di una cena in compagnia. Si tratta di un metodo che mantiene il prodotto fresco per un tempo più lungo senza l’utilizzo di conservanti.

Come preparare una cena con i nostri vasi? Basta cuocere a bagnomaria, oppure in microonde il vasetto per pochi minuti, il risultato sarà un piatto di prima qualità, in possesso dello stesso incredibile gusto che aveva appena cucinato, pronto per essere servito.

Vaso-pianta-trasparente-la-cucina-in-vaso

IL VETRO, UNA SCELTA ALL'INSEGNA
DELLA SOSTENIBILITA'

Il vetro è senza dubbio un materiale tra i più virtuosi dato che può essere riciclato centinaia di volte. I nostri vasi possono essere riutilizzati in cucina e non solo: sono perfetti per conservare e cuocere cibi, resistenti al calore ed adatti al congelatore; utilizzabili come contenitori e piatti da portata, ottimi anche come coppette gelato o per presentare i vostri dolci in modo creativo. In casa possono diventare oggetti d’arredo o basi per nuove fantasiose creazioni.

Riutilizzando il vaso aiutiamo a diminuire le emissioni di CO2, che deriverebbero dall’utilizzo di energia necessaria per creare la materia prima da zero.

#lacucinainvaso

Hai bisogno di assistenza o di richiedere informazioni riguardo i nostri prodotti?